Come collegare il telefono ad una macchina vecchia?

Domanda di: Ausonio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Collegare il cellulare all'autoradio tramite Bluetooth è possibile tramite un adattatore Bluetooth per autoradio, ovvero un jack da 3,5 mm. Questo piccolo ricevitore viene inserito nell'entrata delle cuffie e permette sia di ascoltare musica dallo smartphone, sia di rispondere alle chiamate.

Come mettere il Bluetooth in una macchina che non lo ha?

In questi casi bisogna acquistare un adattatore Bluetooth per autoradio. Il ricevitore viene inserito nel jack da 3.5 e immediatamente trasferirà al vostro stereo tutte le funzioni Bluetooth comunicando il cellulare, permettendo di ascoltare musica oppure di rispondere alle chiamate.

Come collegare il cellulare alle casse della macchina?

Collegare il telefono all' auto tramite un cavo aux o usb

Basta inserire un capo del cavo nell'ingresso dell'autoradio e l'altro nell'ingresso cuffie dello smartphone. Poi, selezionare aux sullo stereo della macchina: la musica, così come le chiamate, verranno riprodotte dalle casse dell'automobile.

Come collegare il telefono ad una radio vecchia?

Si tratta di un'operazione abbastanza semplice se il vostro sistema multimediale, l'autoradio, possiede il bluetooth. Basta attivarlo sullo smartphone e sull' autoradio, accoppiarli ed il gioco è fatto. Insomma è semplicissimo. Come seconda opzione potete connettere lo smartphone attraverso la presa USB.

Come collegare il telefono alla macchina senza USB?

Bluetooth AUX: è la soluzione ideale per chi non ha un'auto con Bluetooth di serie. Tramite l'ingresso AUX IN del veicolo, permette di aggiungere un ricevitore Bluetooth in grado di connettere lo stereo della macchina al proprio telefono. Si trovano soluzioni per tutte le tasche, a partire da 10 euro.

Musica Bluetooth su QUALSIASI Auto - Ecco come! | Gadget TECH fantastico! [ITA]