Come collegare la soundbar al wifi?

Domanda di: Dott. Dylan Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Come collegare la soundbar al Wi-Fi Clicca il tasto della sorgente sul retro della soundbar o sul telecomando per selezionare la modalità Wi-Fi. Attenzione: per i modelli TV 2016-2018, se si seleziona la modalità Wi-Fi quando la TV è accesa, sullo schermo verrà visualizzato il metodo di connessione automatica.

Come collegare soundbar senza Bluetooth?

Esistono due modi per collegare la soundbar tramite cavo HDMI: Collegandola direttamente al televisore tramite la porta HDMI ARC o HDMI eARC di questo. È la soluzione ideale per ottenere un suono eccellente dalle applicazioni di streaming del televisore.

Come si collega la soundbar?

Come collegare una soundbar con un cavo HDMI
  1. Sul retro del TV, individuare lo slot di ingresso HDMI denominato ARC (Audio Return Channel) o eARC (Enhanced Audio Return Channel).
  2. Sul retro della soundbar, individuare lo slot TV OUT (ARC).
  3. Collegare entrambi gli slot con il cavo HDMI.

Come connettere la soundbar al telefono?

① Clicca su bluetooth e attivalo (oppure fallo dal menu di accesso rapido della schermata principale). ② Una volta attivato il bluetooth, verrà avviata la ricerca, oppure premi aggiorna per eseguirla manualmente. ③ Seleziona la soundbar tra i dispositivi collegabili, ed effettua il collegamento.

Perché la soundbar non si collega alla TV?

La soundbar non riproduce l'audio del TV o non si accende quando il TV è acceso. Ciò si verifica quando la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) della soundbar è disattivata. Attivare la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) per risolvere il problema.

Soundbar LG | Guida Rapida Menù - Come collegare Soundbar alla Smart TV (ita)