Come combattere muffa e umidità con le piante?

Domanda di: Sig. Ippolito Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Il bambù
Questa pianta è molto adatta ad assorbire l'umidità e la condensa all'interno di quegli ambienti che sono poco luminosi. Se collocata in alto, ad esempio sopra di una mensola, riesce a sviluppare al massimo le sue doti da “deumidificatore e purificatore aria”.

Quali piante scegliere per combattere muffa e umidità?

Prendete nota.
  • Giglio della pace. Il giglio della pace è la pianta più nota per la sua capacità di assorbire l'umidità. ...
  • Pianta nastrino. ...
  • Palma di bambù ...
  • Edera. ...
  • Felce.

Quale piante assorbono l'umidità?

Il bambù è la pianta assorbi umidità perfetta per gli ambienti poco luminosi. Non ha bisogno di cure particolari, soprattutto nella variante nana a crescita lenta. Si può posizionare su una mensola o in un angolo e assolve perfettamente alle sue funzioni deumidificanti e purificanti.

Come togliere l'umidità dalle piante?

Utilizzare un deumidificatori o installare dei sistemi di filtraggio è sicuramente la scelta giusta. Ma ricordatevi che il problema si può anche risolvere e prevenire in maniera decisamente più green e più economica. Possiamo infatti ricorrere alle piante contro l'umidità in casa.

Come eliminare la muffa è l'umidità?

Se l'umidità in casa ha portato alla formazione di muffa, in questo caso è possibile utilizzare l'aceto per togliere questi microorganismi. Basta diluire 1/2 tazza di aceto in 60 ml di acqua, spruzzando questa soluzione sulle macchie di muffa per circa una settimana per vederle scomparire.

Esistono piante antimuffa? Come purificare l'aria con le piante... @IGiardinidiEllis