Come comunicare senza essere intercettati?

Domanda di: Tazio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (13 voti)

Chi è preoccupato della privacy oppure se si vuole una comunicazione che non lasci tracce e non possa essere intercettata può quindi usare per esempio Signal Messenger, una delle app più sicure con crittografia end-to-end disponibile per Android e per iPhone/iPad.

Come fare una chiamata non rintracciabile?

Indipendente dal modello di smartphone in tuo possesso e dal tuo operatore telefonico, se digiti il codice #31# prima del numero da contattare e avvii una chiamata, il destinatario della telefonata non vedrà il tuo numero, bensì la scritta “Numero privato” o “Numero sconosciuto”.

Quali sono le chat più sicure?

Signal. Grazie al suo protocollo di crittografia end-to-end, il migliore presente sul mercato delle app di messaggistica online, Signal è ritenuta l'applicazione più sicura in assoluto.

Come chattare in modo sicuro?

Un app molto rinomata per comunicare in sicurezza è sicuramente Telegram. Questa applicazione simile a Whatsapp, oltre a essere molto veloce, consente di chattare in modo sicuro in quanto le sue connessioni sono crittografate e impossibili da captare.

Quale messaggistica istantanea?

Al secondo posto nella classifica delle app di messaggistica istantanea più utilizzate nel nostro Paese si colloca Facebook Messenger con poco più di 23 milioni di utenti mensili, seguono poi Telegram (9 milioni di utenti italiani, oltre 400 milioni nel mondo), Skype (3,5 milioni in Italia), infine iMessage (l'app di ...

Come Conversare...Senza Fine