VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come dichiarare una variabile stringa?
Per dichiarare una variabile S come una variabile String, basta digitare: String S; Come al solito questo riserva (in informatichese si dice: "allocca") dello spazio in memoria per la variabile S, ma niente di più (il "valore" della stringa a questo punto è "null" (=nullo)).
Come dichiarare una variabile di tipo stringa?
Per dichiarare una variabile stringa in C bisogna dichiarare un array di tipo char.
Come si usa il metodo Equals in Java?
Nella pratica, il metodo equals di una classe viene scritto in modo che l'invocazione <obj1>. equals(<obj2>) restituisce true quando gli oggetti <obj1> e <obj2> sono istanze della stessa classe e hanno uguale contenuto, cioè valori equivalenti per ogni variabile d'istanza.
Come verificare se due stringhe sono uguali?
Per determinare se due stringhe sono uguali, usare invece il metodo String. Equals(String, String, StringComparison) . L'esempio seguente usa il metodo String. CompareTo per confrontare l'oggetto string1 con l'oggetto string2 .
Come creare un array di stringhe in Java?
Come creare un array in Java String nomi[] = new String[10]; Questa istruzione crea un array di stringhe e lo assegna alla variabile nomi.
Come dichiarare un array di stringhe?
Per dichiarare un array, segui i seguenti passaggi:
Dai all'array un nome. Dopo il nome della variabile aggiungi il segno di uguale. ... Racchiudi l'array in parentesi tonde (non parentesi quadre come in JavaScript) Digita le stringhe usando le virgolette, ma senza usare virgole tra le stringhe.
Cosa significa %s in C?
L'identificatore di formato utilizzato dalle funzioni di lettura (scanf) e scrittura (printf) per manipolare le stringhe è il %s. Come si vede si è scritto scanf("%s", s) e non scanf("%s", &s). Il motivo di ciò sarà chiarito quando sarà introdotto il concetto di puntatore.
A cosa serve strcpy?
strcpy è una funzione della libreria standard del C definita nel file header string. h che copia una stringa da una locazione ad un'altra. Il prototipo della funzione è: char *strcpy(char *destinazione, const char *sorgente);
Come usare concatena?
Combinare dati usando la funzione CONCAT
Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati. Digitare =CONCAT(. Selezionare la prima cella da combinare. ... Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.
Quale simbolo si utilizza per concatenare le stringhe?
Usare il carattere e commerciale (&) invece della funzione CONCATENA. L'operatore di calcolo e commerciale (&) consente di unire elementi di testo senza usare una funzione. Ad esempio, =A1 & B1 restituisce lo stesso valore di =CONCATENA(A1;B1).
A cosa serve la funzione concatena?
Usare CONCATENA, una delle funzioni di testo, per unire due o più stringhe di testo in una sola stringa.
Come verificare se una stringa e palindroma?
Una parola/frase/sequenza di numeri è palindroma se, eliminando tutti gli spazi, può essere letta da sinistra verso destra e da destra verso sinistra indifferentemente. Per esempio alcune parole palindrome sono “ANNA”, “OTTO”, “ONORARONO”, “INGEGNI”, “AVALLAVA”, “RADAR”, “OSSESSO” ecc.
Come unire due stringhe in C++?
Se vogliamo unire due o più stringhe possiamo ricorrere alla cosiddetta concatenazione.
// Esempio #04. string str1 = "Hello "; string str2 = "World!"; string str3 = str1 + str2; cout << str3;
Come controllare la lunghezza di una stringa?
La funzione strlen() calcola la lunghezza della stringa s, (inteso come il numero di caratteri dell'array puntato da s) escluso il terminatore '\0'. La funzione strlen() ritorna il numero di caratteri in s.
Cosa vuol dire && in Java?
La prima combinazione (&&) si usa per controllare se entrambe le condizioni sono vere, la seconda (||) se almeno una delle due è vera, la terza (!) se la condizione è falsa.
A cosa serve il metodo to string?
Il metodo ToString restituisce il nome completo del tipo dell'oggetto.
Come comparare due oggetti in Java?
Il modo standard di confrontare oggetti è tramite il metodo equals, definito dalla classe Object. In generale, il metodo equals prende come argomento un oggetto x e restituisce vero se questo oggetto (this) è da considerarsi “uguale” ad x, e falso altrimenti.
Come si inizializza una stringa?
Per inizializzare una stringa di caratteri si può usare la stessa notazione usata per gli array: char mystring[] = { 'H', 'e', 'l', 'l', 'o', '\0' }; Abbiamo così inizializzato una stringa (array) di 6 valori di tipo char: la parola Hello più il carattere nullo '\0'.
Come inizializzare un float?
Per inizializzare una variabile di tipo float occorre accostare al numero la lettera f. Per inizializzare una variabile di tipo decimal occorre accostare al numero la lettera m. Per inizializzare una variabile di tipo string occorre racchiudere tra doppio apice la stringa di caratteri.
Come verificare se una variabile è vuota?
Una variabile è considerata vuota se non esiste oppure se il suo valore è uguale a FALSE . empty() non genera un avviso se la variabile non esiste.