Come concatenare due stringhe Java?

Domanda di: Dott. Odone Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

L'operatore di concatenazione in Java è '+'. L'operatore '+' è sovraccaricato (overloaded): può essere applicato sia a numeri che a stringhe.

Come concatenare le stringhe?

La concatenazione è il processo di aggiunta di una stringa alla fine di un'altra stringa. Le stringhe vengono concatenate usando l'operatore + . Per i valori letterali e le costanti di stringa, la concatenazione viene eseguita in fase di compilazione; non viene eseguita alcuna concatenazione in fase di esecuzione.

Come paragonare due stringhe?

La funzione strcmp consente di confrontare due stringhe passate come parametro. strcmp(stringa1, stringa2) = <0 se stringa1 < stringa2 >0 se stringa1 > stringa2. dove destinazione è la la variabile stringa di destinazione, sorgente è la variabile stringa sorgente.

Come confrontare due stringhe in Java?

Per confrontare due stringhe e vedere se il valore contenuto sia uguale si deve usare il metodo equals. System. out. prinln("le due stringhe sono uguali");

Come dichiarare una variabile stringa in Java?

Per dichiarare una variabile S come una variabile String, basta digitare: String S; Come al solito questo riserva (in informatichese si dice: "allocca") dello spazio in memoria per la variabile S, ma niente di più (il "valore" della stringa a questo punto è "null" (=nullo)).

Java Metodi sulle Stringhe