Come conviene pagare in Norvegia?

Domanda di: Giovanna Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.

Quanti euro si possono portare in Norvegia?

Nessuna in particolare.

È permessa l'importazione libera di valuta estera e norvegese sotto forma di assegni e lettere di credito, nonché l'introduzione di denaro contante fino al limite massimo di 25.000 Corone norvegesi (circa 2.500 Euro).

Quanto costa un caffè in Norvegia?

Alcolici e caffè

Non va meglio per gli appassionati di caffè, che possono ritrovarsi a spendere 25-30 corone (3-4 euro) per un caffè e 40-50 corone (5-6 euro) per un cappuccino.

Come cambiare i soldi in Norvegia?

Dove cambiare il denaro

Se volete cambiare gli euro in corone norvegesi, la miglior opzione è informarvi sulla commissione applicata ai prelievi in valuta estera dalla vostra banca e valutare l'ipotesi di prelevare denaro direttamente dagli sportelli bancomat di Oslo.

Cosa conviene comprare in Norvegia?

I souvenir tradizionali più tipici, come simpatici (o spaventosi) troll, preziosi oggetti di design in vetro, gioielli locali, o pelli di pecora e renna, si possono acquistare presso la maggior parte delle località turistiche.

#Norvegia: 5+1 consigli utili per il tuo viaggio!