Come coprire i tatuaggi per laser?

Domanda di: Eusebio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Durante la seduta di epilazione laser i tatuaggi vanno coperti con una crema DERMO COVER. L'operatrice che utilizza il laser deve rimanere ad una distanza di sicurezza di 1 centimetro dalle parti tatuate.

Cosa succede se si passa il laser su un tatuaggio?

Cosa succede se passo il laser sul tatuaggio? Si può rovinare? Come si può intuire, la luce del laser passata direttamente sul tatuaggio andrebbe a colpire un bersaglio scuro come l'inchiostro. Ciò provocherebbe danni al disegno e ustioni alla pelle.

Come coprire un tatuaggio per la luce pulsata?

Il consiglio é comunque proteggere il tatuaggio con uno schermo totale al fine di non consentire alla luce di penetrare in profondità nella zona di cute tatuata.

Cosa succede se la luce pulsata va su un tatuaggio?

IN GENERALE NON SI PUÒ FARE TRATTAMENTO LASER O LUCE PULSATA SU QUALSIASI TATUAGGIO! Il motivo sta nel fatto che il laser o la luce pulsata andrebbero a colpire i pigmenti del tatuaggio creando enormi danni alla pelle e non solo.

Quando non è possibile rimuovere un tatuaggio?

Un tatuaggio nero è facilmente eliminabile dal laser, la difficoltà nasce invece quando sulla pelle sono stati tatuati colori chiari come ad esempio il bianco e il giallo. Difficile è anche rimuovere un tatuaggio quando la pelle è olivastra, mulatta o nera perché anche in questo caso l'azione del laser viene limitata.

Rimuovere i tatuaggi con il laser a picosecondo: rapido e indolore