Come coprire la luce dalle finestre?

Domanda di: Dr. Noah Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Pellicole satinate. Rappresentano la soluzione attualmente più diffusa. Sono spesso realizzate in poliestere con densità di colorazione piuttosto alta, tale da ricreare un effetto satinato. Ciò permette loro di far passare la luce solare, ma di oscurare comunque la vista dall'esterno.

Come non far passare la luce attraverso le finestre?

Sono per esempio le persiane, le veneziane, i frangisole per finestre. Le lamelle orientabili sono una barriera per la luce, ma anche per il calore, consentono di ridurre l'ingresso della luce a piacimento e al tempo stesso permettono di raggiungere il comfort desiderato.

Come oscurare le finestre senza tende?

Come oscurare una finestra senza tapparelle o persiane? Il miglior modo per tutelare la tua privacy è applicare sulle finestre delle pellicole per vetri. Si tratta di membrane in poliestere, con uno strato adesivo per una posa rapida ed efficace. Ne esistono di varie tipologie.

Come oscurare finestre senza serrande?

Come oscurare una finestra senza persiane

Tra le opzioni più utilizzate ci sono i cassonetti monoblocco, le veneziane, gli scuretti integrati, gli avvolgibili antieffrazione, le tapparelle elettriche con comandi elettrici e controllo da remoto.

Come oscurare i vetri senza persiane?

Al contrario di quanto avveniva in passato con le vecchie persiane o serrande manuali, oggi con un semplice click è possibile azionare le tapparelle, le veneziane o i frangisole per modulare la luce nel modo più adeguato alla situazione e alle condizioni climatiche.

Installare una tenda oscurante per lucernari | Leroy Merlin