Come creare una seconda rete Wi-Fi?

Domanda di: Ivonne Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (38 voti)

Creare, modificare e condividere una rete Wi-Fi ospite
  1. Apri l'app Google Home .
  2. Tocca Preferiti Wifi Impostazioni di rete. ...
  3. Attiva l'opzione Rete ospite.
  4. Inserisci il nome e la password della rete per i tuoi ospiti. ...
  5. In "Dispositivi condivisi", seleziona tutti i dispositivi che vuoi che i tuoi ospiti possano utilizzare.

Come installare un secondo router?

A questo punto, non devi far altro che collegare i due router attraverso un cavo Ethernet sufficientemente lungo: inserisci un'estremità del cavo in una delle porte LAN (o porte Ethernet/eth) del router principale ed inserisci l'altra estremità in una delle porte LAN del router secondario.

Come creare una nuova rete?

Fare clic su Apri impostazioni di rete e Internet. Nella pagina dello stato della rete, scorrere e fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione. Fare clic su Configura una nuova connessione o rete. Fare clic su Configura una nuova rete.

Come usare un router per estendere la rete Wi-Fi?

cercare fra le impostazioni avanzate la Modalità di ripetizione wireless e spuntarla; attivare la modalità Ripetitore wireless, inserendo l'IP del router secondario (anche in questo caso serve aumentare di qualche unità l'IP primario);

Cosa vuol dire rete Wi-Fi doppia attivata?

La doppia banda simultanea supporta due reti WiFi separate contemporaneamente utilizzando entrambe le bande di frequenza a 2.4 e 5 GHz. Ciò consente non solo di raddoppiare la larghezza di banda disponibile ma anche di creare una rete Wi-Fi dedicata più affidabile per video e giochi (5 GHz).

Come creare una rete Wi-Fi a 2,4 Ghz