Come curare la depressione con l'omeopatia?

Domanda di: Michele Riva  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Ignatia Amara di Cemon è un farmaco omeopatico indicato per contrastare stati ansiosi, depressione e stress. Questo rimedio omeopatico risulta efficace soprattutto contro i disturbi del sistema nervoso.
...
Aiuta a contrastare:
  1. ipersensibilità;
  2. instabilità emotiva;
  3. isterismo;
  4. nevrosi;
  5. paure;
  6. tendenza al pianto;
  7. insonnia.

Quanto tempo ci vuole per guarire con l'omeopatia?

Ottenere ciò da un solo medico e da una sola terapia è un risultato di alto livello! In questi le visite occorrono circa tre visite ed un lasso di tempo di 4-6 mesi.

Come vincere la depressione in modo naturale?

Tra i rimedi naturali efficaci contro la depressione, che aiutano a prevenirla e a vincerla, ci sono lo sport e l'attività fisica in genere: yoga, ma anche shiatsu, training autogeno, discipline queste che favoriscono la respirazione profonda e il rilassamento.

Perché l'omeopatia non funziona?

L'omeopatia utilizza sostanze altamente diluite e cosiddette “dinamizzate”. È impiegata per la cura di numerose malattie, tuttavia, non esistono studi scientifici di buona qualità che ne dimostrino l'efficacia.

A cosa serve Ignatia amara 30 CH?

Ignatia Amara 30CH di Boiron è un farmaco omeopatico indicato per contrastare lo stress e favorire il rilassamento. Questo rimedio omeopatico risulta efficace soprattutto contro i disturbi indotti da situazioni stressanti.

Cos'è davvero l'omeopatia?