Come curo il mio cane se non ho soldi?

Domanda di: Domingo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Per richiedere il bonus animali domestici 2022, sarà necessario presentare la domanda online nell'area dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate previa compilazione dell'apposito modulo. Chi presenta il modello 730 dovrà indicare le spese veterinarie all'interno della sezione I, rigo da E8 a E10 "Altre spese".

Cosa fare se non posso pagare il veterinario?

Il Pet Fund offre aiuti finanziari ai proprietari di animali domestici i cui animali domestici necessitano di cure veterinarie costose che non possono permettersi. Non potrai beneficiare del fondo se hai bisogno di cure primarie urgenti. Il fondo copre solo malattie croniche, cancro, malattie del cuore e degli occhi.

Chi ha un cane ha diritto a 450 euro mensili?

ISEE inferiore ai 15 mila euro.

Se è inferiore a 7 mila il bonus raddoppia. Nello specifico:Bonus animali da 150 euro a 450 euro per chi possiede un reddito inferiore a 15.000 euro all'anno;Bonus animali da 300 euro a 900 euro per chi possiede un ISEE inferiore a 7.000 euro all'anno.

Chi ha diritto al bonus animali domestici?

Infatti, per avere diritto all'agevolazione l'ISEE della famiglia non doveva essere superiore a 15 mila euro annui. Nel caso di ISEE inferiore a 7 mila euro, l'importo dell'assegno si raddoppiava, fino a raggiungere un tetto massimo di 900 euro annui.

Come richiedere bonus animali 2023?

Ma per il 2023, non ci sarà alcun Bonus per gli animali domestici. La misura, proposta in un emendamento da Michela Vittoria Brambilla del Gruppo non è stata approvata dal Governo nella Legge di Bilancio.

IL MIO CANE VIVE IN CASA CON ME! NON TI STA BENE?