Domanda di: Ing. Soriana Cattaneo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(44 voti)
L'acqua si ridipinge di rosa, riflette le sfumature del cielo, e le strisce di sole sembrano diamanti di salsedine, brillanti e chiari. I ragazzini, in estasi per l'atmosfera poetica e romantica, rimangono attoniti, come incantati, e fanno ritorno una volta che il sole è sparito definitivamente.
I tramonti sono così belli che sembra quasi di guardare attraverso le porte del Paradiso. L'alba arriva lentamente, ma il tramonto è veloce. Un tramonto è il bacio di fuoco del sole alla notte. Voglio essere il tramonto che ti fa riflettere sulla tua vita.
Riflessi di ogni colore, riflessi tranquilli, riempiono le varietà dell'aria in alto, fluttuano assenti nelle grandi pene dell'altitudine. La luce che il tramonto taglia sui profili dei palazzi, leggera, un velo che filtra l'oro dall'ombra. Il tramonto è il momento in cui la terra manda i colori a dormire.
Ammirare un tramonto permette al nostro corpo di rilassarsi mentre osserviamo i colori mutevoli della natura. Come grazie ad un antidoto, in un attimo tutte le preoccupazioni svaniscono, il corpo si rilassa e i pensieri pesanti della giornata si sciolgono sotto gli ultimi raggi di sole.
Ma non è solo per il tipo di luce creatosi che, il tramonto, si è conquistato tale appellativo: difatti, oltre al gradevole effetto visivo, vi è tutta un'altra tipologia di emozioni che questo fantastico momento ci può regalare.