Come devono cadere i pantaloni eleganti sulle scarpe?

Domanda di: Max Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

L'orlo giusto per i pantaloni eleganti:
  1. Il più comune e formale è sicuramente l'orlo appena appoggiato sulla scarpa e che crea una piccola piega nel tessuto davanti.
  2. La seconda variante più diffusa è quella che vede l'orlo leggermente più corto, che sfiora il collo della scarpa ma che non crea alcuna piega.

Come deve cadere il pantalone sulle scarpe?

La ferrea regola della sartoria prevede che l'orlo dei pantaloni debba arrivare a toccare il tacco della scarpa ma oggi noi tutti troviamo antiestetico l' effetto di pieghe sulle scarpe, scegliendo una lunghezza che sfiori il collo del piede sul davanti, senza appoggiarsi.

Che scarpe mettere con pantaloni eleganti donna?

Le scarpe che ci staranno bene sono ovviamente i tacchi, i quali aggiungeranno l'eleganza e femminilità al look. Il loro colore scegli in base alla tonalità e al print del completo. Se è di colore blu scuro o nero a righe bianche, una scelta di stile saranno le scarpe stiletto nere o bianche.

Che scarpe mettere con pantaloni larghi eleganti?

La scelta migliore sono gli stivali texani o gli stivaletti a punta che spuntano da sotto il pantalone. Abbinali a un bomber corto o a un blazer oversize per un look autunnale di tendenza. Invece, i pantaloni 7/8 e i jeans culotte si sposano bene con gli stivali alti con punta quadrata.

Quanto devono essere stretti i pantaloni?

I pantaloni classici, una volta accorciati, hanno una piccola piega sul davanti che arriva sul collo del piede, mentre la parte posteriore deve sfiorare al massimo l'inizio del tacco della scarpa, meglio se è anche un centimetro sopra.

COME ABBINARE LE SCARPE AI VESTITI: guida definitiva!