VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Come farsi risarcire dalla TIM?
Per ottenere un rimborso disservizi Telecom – Tim occorre prima segnalare l'inconveniente:
per telefono, chiamando il 187 (utenze fisse), il 191 (clienti business), il 119 (clienti mobile) o l'800 191 101 (grandi aziende) online tramite l'App MyTim o l'area clienti del sito web della compagnia.
Quanto costa rivolgersi ad Agcom?
Rivolgersi al Conciliaweb non costa assolutamente nulla, il servizio è gratuito.
Cosa succede se non rispondo a una lettera di contestazione?
Rispondere nel modo scorretto, partecipare da soli al colloquio o, peggio, decidere non replicare alla contestazione, sono comportamenti possono portare all'irrogazione di una sanzione disciplinare che, in alcuni casi, può persino coincidere con il licenziamento.
Come parlare con un responsabile TIM?
Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.
Come segnalare operatore TIM maleducato?
Per le utenze fisse il numero da chiamare è il 187. Per i clienti business, il numero reclami Tim da digitare è il 191, mentre per effettuare un reclamo Tim mobile il numero è il 119.
Come evitare addebiti indesiderati Tim?
Inviare un SMS al 119 con scritto “blocco servizi VAS” oppure “barring SMS TIM” Dall'App MyTIM: dopo aver eseguito l'accesso clicca sulla voce Linea, poi su Gestisci e infine sul pulsante di attivazione della voce Blocco servizi a pagamento.
Come bloccare l'addebito?
Revocare i pagamenti automatici La prima cosa che devi fare, quindi, è contattare non la banca, ma il gestore del servizio (nell'esempio citato Sky, Vodafone, etc.) e chiedere la revoca della domiciliazione su carta di credito.
Come cancellare un addebito?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come contattare l'ufficio amministrativo TIM?
Servizio Clienti 191 IVA) o 800.191.101101 (per le medie e grandi Aziende): i nostri operatori ti forniranno informazioni e assistenza 24 ore su 24.
Come denunciare un operatore telefonico?
Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.
Che problemi ha la TIM oggi?
Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su TIM.
Come fare un reclamo scritto alla Telecom?
– Reclami Telecom in forma scritta
fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per Tim business. pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it. raccomandata A/R indirizzatata a Telecom Italia S.p.A:
Come contattare Telecom per reclami?
Se desideri parlare direttamente con un operatore TIM per i tuoi reclami del telefono di casa, ti suggeriamo di comporre il numero verde 187 per il servizio clienti linea fissa. Il numero è gratuito per tutti i clienti e attivo, unicamente sul territorio nazionale, durante ogni giorno della settimana per tutto l'anno.
Cosa fare in caso di lettera di contestazione?
Ci sono due modalità di risposta:
scusarsi e ammettere le proprie colpe nel caso in cui il comportamento assunto abbia davvero violato il regolamento aziendale, spiegando le circostanze ed eventualmente anche le motivazioni; spiegare il proprio punto di vista nel caso in cui non si ritengano vere le accuse esposte.
Quando decade la lettera di richiamo?
Nella norma di legge troviamo quindi risposta alla domanda posta all'inizio dell'articolo: quando decade la lettera di richiamo? La risposta è che decade dopo due anni da quando viene inflitta la sanzione disciplinare.
Cosa comporta una lettera di contestazione?
In particolare, con la lettera di contestazione il datore di lavoro comunica al dipendente di essere venuto a conoscenza di determinati fatti e lo invita a presentare le proprie giustificazioni. La lettera di contestazione non è un provvedimento disciplinare.
A cosa serve Agcom?
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità "convergente". In quanto tale svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle comunicazioni elettroniche, dell'audiovisivo, dell'editoria, delle poste e più recentemente delle piattaforme online.
Come contestare un contratto telefonico?
In questo caso la prima cosa da fare è presentare un reclamo scritto raccomandata A/R, Pec, Fax, Social, Servizio clienti) all'azienda chiedendo la disattivazione del servizio, lo storno delle somme indebitamente fatturate e il rimborso di quanto pagato.
Che cosa è ConciliaWeb?
Che cos'è ConciliaWeb? ConciliaWeb è il nuovo sistema online predisposto dall'Autorità per la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche.
Come bloccare pagamenti non autorizzati?
Cosa fare:
essenziale è la tempestività. Devi chiamare il numero verde della banca per segnalare l'addebito sul conto o sulla carta di credito e chiedere il blocco di ogni pagamento; devi presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri. ... devi chiedere alla banca il disconoscimento delle operazioni non autorizzate.