Come disattivare la scheda SIM?

Domanda di: Miriana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

Telefono — chiama il numero 190 per parlare con il Servizio Clienti e chiedi all'operatore che ti assisterà di disattivare la SIM e il relativo numero associato.

Quando si disattiva una scheda SIM?

Le SIM card hanno una “durata” di 12 mesi dall'ultima ricarica, decorsi i quali, prima della disattivazione, vi sono ulteriori 30 giorni in cui è possibile solo ricevere chiamate. Trascorso questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, l'utenza viene disattivata per inutilizzo.

Come disattivare la SIM TIM?

Dopo aver chiamato il Servizio Clienti al numero 187, bisogna chiedere all'operatore a quale indirizzo inviare la richiesta di recesso. Quindi, quest'ultima deve essere inviata tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno o al numero di fax 800-000187.

Come disattivare una SIM Windtre?

Il sistema più semplice e diretto per disattivare la linea mobile Wind è sicuramente chiamando il servizio clienti al numero gratuito 155 oppure contattando il customer care tramite messaggio privato sulle pagine social ufficiali, chiedendo espressamente la cancellazione del numero.

Quanto costa disattivare una SIM Wind?

In caso di recesso, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato un importo pari a 35€ + IVA, indipendentemente dall'accesso, pari al minore dei costi realmente sostenuti da Wind Tre per dismettere la linea o trasferire il servizio., secondo quanto riportato in tabella.

PIN SIM: come disattivare, attivare e modificare?