Come disfarsi della vecchia cucina?

Domanda di: Shaira Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (54 voti)

Portare i mobili all'isola ecologica
Dopodiché vi basterà recarvi sul posto e lasciare il mobile agli addetti. In alcuni comuni esistono anche delle aziende municipalizzate che si occupano di venire a prendere i mobili per poi portarli direttamente all'isola ecologica.

Come liberarsi della vecchia cucina?

Portarli dove poi? I pezzi vanno portati presso le isole ecologiche presenti nella tua zona. Dovrai trasportare gli elettrodomestici (il frigorifero, la lavastoviglie, il forno), tutti i mobili (cassetti, mensole, ripiani), stando naturalmente attento ai vari allacci della luce, del gas e dell'acqua.

Come smaltire una cucina a gas?

Per smaltire una cucina a gas, dunque, basterà portarla presso un'isola ecologica autorizzata e non lasciarla abbandonata in strada o conferirla con la normale raccolta differenziata. Per i RAEE ingombranti, comunque, si può richiedere il ritiro a domicilio offerto gratuitamente in molte città italiane.

Cosa fare con i mobili vecchi?

Portare i mobili all'isola ecologica

Nel caso si sia in possesso di un mobile completamente inutilizzabile e l'unica opzione possibile sia procedere al suo smaltimento, è possibile rivolgersi all'isola ecologica della propria città.

Quanto costa far smontare e rimontare una cucina?

Il costo del servizio di trasloco di una cucina, solitamente parte dai 250/ 300 euro per il solo smontaggio e rimontaggio della cucina, compresi assicurazione, trasporto della cucina ed imballaggi.

Come Rimodernare una VECCHIA CUCINA | Belula Design