Come disfarsi di auto con fermo amministrativo?

Domanda di: Sirio Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

L'unico modo per demolire l'automobile sottoposta a fermo amministrativo è pagare tutti i debiti per cui si è morosi e poi procedere alla rottamazione del mezzo.

Quanto costa demolire una macchina con fermo amministrativo?

Tutta la pratica è completamente GRATIS, con consegna del primo certificato al momento del ritiro, e include l'uscita del carro attrezzi, ritiro dell'auto a domicilio, gestione delle pratiche e di tutta la documentazione da presentare al PRA. Tutto è incluso nella rottamazione auto a COSTO ZERO.

Dove portare auto con fermo amministrativo?

La polizia stradale, nel caso di sequestro e di fermo amministrativo dei veicoli a motore, deve ricercare il proprietario cui affidare il veicolo, anche quando egli non sia presente al momento dell'accertamento. È quest'ultimo quindi che viene preferito per l'affidamento in custodia del veicolo.

Quando va in prescrizione il fermo amministrativo?

Secondo una sentenza del giudice di pace di Nola, avvenuta nell'anno 2019, il fermo amministrativo non cade mai in prescrizione. Infatti, per legge il fermo amministrativo rimane in vigore fino a che non viene estinto il debito del proprietario di quel determinato veicolo.

Come togliere il fermo amministrativo senza pagare?

Se il fermo amministrativo è stato iscritto erroneamente, perché basato su una somma non dovuta dal contribuente (sgravio totale per indebito), il concessionario della riscossione provvede a richiedere al PRA la cancellazione gratuita dell'iscrizione del fermo.

FERMO AMMINISTRATIVO auto, come toglierlo!