Come disinfettare le padelle?

Domanda di: Morgana Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Preparate una miscela di con acqua calda, succo di limone e sale grosso, versatela nella pentola che volete scrostare e lasciate agire per 10 minuti. Trascorso questo tempo, utilizzate una retina (o una spugnetta non abrasiva, nel caso in cui la pentola sia antiaderente) e rimuovete le incrostazioni.

Come disinfettare le stoviglie in modo naturale?

Aceto e limone sono due elementi naturali dal forte potenziale igienizzante. Ciò permette non solo di pulire i piatti e le posate, ma anche di eliminare più germi. Possiamo dunque acquistare uno di questi detersivi o addirittura produrlo in casa.

Come si sterilizza una padella nuova?

Risciacquare con acqua calda

La prima cosa da fare quando si ha tra le mani una nuova pentola antiaderente è risciacquarla con acqua calda e un pochino di detersivo per piatti, meglio se delicato. Non è necessaria la spugna: è sufficiente passare la superficie della pentola con le mani.

Come si puliscono le padelle antiaderenti?

Le padelle antiaderenti

Per una pulizia perfetta, riempite le padelle con acqua calda e versateci due cucchiai di bicarbonato e un po' di detersivo per i piatti. Lasciate in ammollo per circa un'ora e poi strofinate delicatamente con una spugnetta per rimuovere le macchie.

Come disinfettare la stoviglie?

Per piatti, bicchieri e stoviglie varie il miglior metodo di sanificazione consiste nell'utilizzare la lavastoviglie a 60 °. Se non si ha la lavastoviglie, è possibile lasciarli in ammollo in acqua molto calda e usare il sapone.

Come pulire il fondo di pentole e padelle senza fare nessuno sforzo