VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come spostare i messaggi di posta elettronica in una cartella?
Come spostare un messaggio in una Cartella
Trascinare il messaggio selezionato con il mouse e spostarlo nella Cartella di destinazione desiderata. Selezionare il messaggio e cliccare su Sposta nel menu Altro ed infine scegliere la Cartella di destinazione desiderata.
Come dividere gli account?
Sul dispositivo, apri un browser su cui hai eseguito l'accesso, ad esempio Chrome. Vai su myaccount.google.com. In alto a destra, seleziona l'immagine del tuo profilo o la tua iniziale. Seleziona Esci o Esci da tutti gli account.
Qual è la differenza tra Cc e Ccn?
Gli indirizzi in cc sono pubblici e visibili da tutti coloro coinvolti nella comunicazione. Il ccn, come il cc, permette di mettere in copia degli indirizzi in una comunicazione che però in questo caso rimarranno privati e non visibili.
Quanti indirizzi si possono inserire in una mail?
Il numero massimo di destinatari a cui inviare email, considerando i campi: A, CC e CCN è 50. Questo limite è stato definito per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di Spam, cioè l'invio di messaggi indesiderati a un gran numero di destinatari.
Cosa sono le categorie di Gmail?
Tra le opzioni di Gmail c'è la suddivisione dei tab in categorie che permettono di organizzare la posta in arrivo in Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum. Le email in arrivo saranno automaticamente classificate a seconda della categoria e potranno essere visualizzate nei rispettivi tab.
Come creare un filtro su Gmail?
Utilizzare un determinato messaggio per creare un filtro
Apri Gmail. Seleziona la casella di controllo accanto all'email che ti interessa. Fai clic su Altro . Fai clic su Filtra i messaggi di questo tipo. Inserisci i criteri per il filtro. Fai clic su Crea filtro.
Come impostare la posta di Gmail?
Collegare un indirizzo a Gmail
Apri Gmail sul computer. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. ... Fai clic sulla scheda Account e importazione o Account. Nella sezione "Controlla la posta da altri account", fai clic su Aggiungi un account email.
Come mandare la stessa email a più indirizzi senza far comparire i destinatari?
È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.
Come creare un gruppo di indirizzi di posta elettronica su Gmail?
Creare un gruppo
Accedi a Google Gruppi. In alto, fai clic su Crea gruppo. Inserisci le informazioni e scegli le impostazioni per il gruppo. Guida di riferimento alle impostazioni. Fai clic su Crea gruppo. ... (Facoltativo) Passaggi successivi: scegli le impostazioni avanzate per il tuo gruppo.
Come funziona Ccn Gmail?
Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA Da sapere: il destinatario in copia conoscenza nascosta può vedere gli indirizzi dei campi “A” e “CC”, ma questi non vedranno gli indirizzi inseriti nel campo di copia conoscenza nascosta.
Quando si mette in Ccn?
Se si aggiunge il nome di un destinatario nella casella Ccn (copia per conoscenza nascosta) di un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio viene inviata a tale destinatario, ma tale nome non è visibile agli altri destinatari del messaggio.
Che significa Cc e Bcc?
La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell'inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.
Come dissociare due account?
Seleziona l'opzione Account collegati o App, che potresti trovare nella sezione Impostazioni dell'app Google. Cerca l'account di terze parti che vuoi scollegare dal tuo Account Google. Accanto all'account di terze parti da scollegare, seleziona Rimuovi o Scollega.
Come usare due Account Google sullo stesso telefono?
Android offre la possibilità di configurare più account Google a livello di sistema operativo: basta accedere alle impostazioni, selezionare Account quindi Aggiungi account. Selezionando Google dalla lista si possono aggiungere altri account Google seguendo la procedura guidata.
Cosa vuol dire doppio account?
La funzione Doppio account ti permette di utilizzare contemporaneamente due account per la stessa applicazione di messaggeria. Potrai, così, organizzare e accedere alle tue conversazioni personali e a quelle aziendali in modo più semplice e pratico da un unico dispositivo.
Come salvare la posta di Gmail sul PC?
Puoi scaricare le email direttamente sul tuo computer. Dopo il download, puoi allegare un'email a un'altra email. ... Scaricare le email sul computer
Vai su Gmail da un computer. Apri l'email. Fai clic su Altro . Fai clic su Scarica messaggio.
Come intestare mail a più destinatari?
Quindi per inviare un'email formale a più destinatari, non devi fare altro che utilizzare il campo di testo CC o CCN, a seconda se vuoi che i destinatari sappiano che si tratti di un'e-mail con destinatari multipli o meno.
Come inviare migliaia di email?
Come inviare migliaia di mail: usa un SMTP Tipo Mailchimp, Mailup, Sendblaster e Sendinblue. Ma poi? Potrebbe bastare questo? Ovvero un servizio che consente di identificare, certificare e fare in modo che la posta risulti inviata da un determinato dominio.
Come impostare i mail?
aprite l'app di posta elettronica o le impostazioni alla voce «Account». Selezionate «Aggiungi nuovo account» nell'app di posta elettronica o nelle impostazioni. Come tipo di account selezionate «Microsoft Exchange ActiveSync» o «Exchange» nell'app Gmail. Inserite il vostro indirizzo e-mail e la password.