Come è la sanità a Cuba?

Domanda di: Rudy Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Il sistema sanitario cubano è uno dei migliori al mondo. Per i cubani completamente gratuito, per i turisti potrebbe risultare molto caro, conviene stipulare una assicurazione che sia in grado di coprire tutte le spese mediche effettuate all'estero. Ci sono 22 Medicine Colleges, distribuite in tutto il paese.

Come si vive oggi a Cuba?

Popolazione accogliente: la cordialità e l'allegria della popolazione locale è davvero travolgente. Basso tasso di criminalità: anche se i piccoli furti sono comuni, Cuba è il paese più sicuro di tutta l'America Latina. Gli episodi di violenza qui sono molto rari e la vita scorre lenta.

Cosa da non fare a Cuba?

Qui riassumiamo alcuni punti ma consigliamo di leggere tutto con attenzione:
  • consumo di droghe: è assolutamente vietato il consumo di droghe come marihuana, cocaina e haschisch. ...
  • Circolazione nelle strade: cautela nell strade fuori e dentro L'Avana e nei quartieri come il Centro Avana e località come Guanabo.

Dove sono i migliori medici del mondo?

Si trova ad Hong Kong il sistema sanitario migliore del mondo. L'assistenza pubblica è vista come un baluardo da difendere. Gli ospedali pubblici sono scelti dal 90 per cento dei cittadini. Grazie a medici qualificati e infrastrutture di alta qualità, è Hong Kong il Paese con la migliore sanità del mondo.

In che paesi la sanità è gratuita?

La maggior parte dei sistemi sanitari universali è finanziata principalmente dalle entrate fiscali (come in Portogallo, Spagna, Danimarca e Svezia). Alcune nazioni, come Germania, Francia, e Giappone, utilizzano un sistema in cui l'assistenza sanitaria è finanziata da contributi pubblici e privati.

Cuba invia medici in tutto il mondo, ma il suo sistema sanitario è al collasso