Come eliminare acufene da stress?

Domanda di: Ingrid Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Attività fisica, yoga, meditazione, lunghe passeggiate, da soli o in compagnia, sono ottime soluzioni per ridurre la percezione dell'acufene da stress e ritrovare la serenità perduta.

Quanto dura l acufene da stress?

La situazione però non è completamente negativa: l'acufene da stress, nella maggior parte dei casi, scompare da solo una volta usciti dal periodo di stress ma, in alcuni casi, può diventare cronico.

Come ho sconfitto l acufene?

La risposta più comune, anche da parte di professionisti stimati è che all'acufene non c'è cura e che l'unica cosa da fare è rassegnarsi e conviverci per il resto della vita.

Cosa peggiora l acufene?

Oltre ad avvertire un rumore continuo nelle orecchie, potresti anche soffrire di stress, disturbi del sonno, ansia o depressione – che possono peggiorare l'acufene, instaurando una sorta di circolo vizioso. Ecco perché è importante parlare con un audioprotesista per potere gestire al meglio l'acufene.

Cosa fa bene agli acufeni?

L'associazione tra il consumo di una dieta ad alto contenuto proteico e una ridotta probabilità di percezione di acufene potrebbe essere correlata a più alti livello di vitamina B12: pesce, carne rossa e pollame sono particolarmente ricchi di tale nutriente.

Come ridurre gli acufeni 👇