Come eliminare i funghi di mare sulla pelle?

Domanda di: Jack Riva  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

La situazione, quindi, si risolve utilizzando creme a base di zoldo e acido salicilico, abbinate ad antimicotici in crema, a base di bifonazolo, clotrimazolo, fluconazolo o altre sostanze antimicotiche.

Cosa uccide i funghi della pelle?

Per il trattamento delle micosi cutanee, il miconazolo è disponibile sotto forma di crema, soluzione, spray e polvere cutanea, e anche sotto forma di latte dermatologico. Generalmente, si consiglia di applicare il prodotto una o due volte al dì, direttamente sulla zona interessata.

Che crema usare per i funghi di mare?

Fungo di mare terapia

La terapia locale prevede l'uso di detergenti a pH acido e creme o lozioni antifungine specifiche a base di: miconazolo, clotrimazolo, tioconazolo, clotrimazolo, fluconazolo, econazolo, isoconazolo, ciclopiroxolamina, terbinafina.

Come curare i funghi di mare in modo naturale?

È possibile intervenire applicando quotidianamente, sulla zona da trattare, delle garze sterili imbevute di una soluzione di acqua e aceto oppure, se il problema riguarda i piedi, effettuare pediluvi sempre a base di acqua e aceto.

Come eliminare i funghi della pelle velocemente in modo naturale?

Tra i rimedi della nonna più efficaci per i funghi della pelle sono: Aglio: L'aglio viene spesso citato per le sue proprietà anti-fungine. Si dice che applicare aglio schiacciato o succo di aglio sulla zona interessata possa aiutare a combattere i funghi.

Arrivano i funghi di mare ma sono un po' indigesti