Come eliminare il cattivo odore in mezzo al seno?

Domanda di: Dott. Nunzia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

La bromidrosi si risolve spesso con un'igiene rigorosa della cute e degli indumenti. Per alcune persone, può essere necessario lavarsi per alcuni giorni con un sapone antisettico, eventualmente in combinazione con creme o lozioni topiche antibatteriche contenenti clindamicina o eritromicina.

Perché il sudore sotto il seno puzza?

Il sudore che raggiunge la superficie cutanea è inizialmente inodore: la secrezione eccessiva dalle ghiandole eccrine o apocrine viene attaccata dai batteri autoctoni che vivono sulla nostra pelle, i quali producono alcune sostanze chimiche "volatili" che possono diventare, in alcuni casi, maleodoranti.

Come evitare di sudare in mezzo al seno?

La viscosa ultra-morbida di Bomboo è gentie sulla pelle e nasce con il corpo. Riduce al minimo la sudorazione sotto la tetta.Si adatta discretamente sotto il reggiseno. Aiuta a rimanere asciutti e comodi.

Cosa usare per il sudore sotto il seno?

Vitamindermina polvere è una polvere assorbente, deodorante e ad effetto rinfrescante. Particolarmente utilizzata nel trattamento delle parti intime di adulti e bambini, in caso di sudorazione abbondante sotto il seno, in caso di cattivi odori causati da una sudorazione eccessiva.

Come far passare il cattivo odore?

Aceto. Sembra una contraddizione ma l'aceto come rimedio casalingo può effettivamente eliminare i cattivi odori. Mescola aceto e acqua (nel rapporto di 2:1) in una ciotola che puoi poi posizionare in cucina o nella zona giorno. È ancora più efficace se riscaldi la miscela sul fuoco e poi la fai evaporare un po'.

Come risolvere il cattivo odore del sudore quando i deodoranti e lavarsi non basta