VIDEO
Trovate 25 domande correlate
A cosa è dovuto il cattivo odore?
Vi è un altro responsabile, forse il principale, del cattivo odore corporeo. Esso è il sudore, prodotto dalle ghiandole apocrine e dalle ghiandole eccrine.
Perché ho un cattivo odore?
L'odore del nostro corpo è correlato a molteplici fattori: dall'igiene personale all'alimentazione, ma anche l'età anagrafica, nonchè alcune patologie che possono influenzare il ph e le secrezioni ormonali possono interferire e modificare l'odore neutro della pelle.
Come togliere le ghiandole del sudore?
Il trattamento dell'iperidrosi ascellare con la vibrolipoaspirazione consente di distruggere definitivamente le ghiandole sudoripare ascellari in unica seduta, mediante una sottile cannula aspirante. La fibra ottica del diamtero di 0,6 mm viene introdotta attraverso incisioni cutanee di circa 1 mm.
Come eliminare l'odore di sudore?
Come sbarazzarsi dell'odore di sudore dall'abbigliamento sportivo
Lascia asciugare i capi prima di lavarli. ... Lasciali in ammollo con aceto e bicarbonato di sodio. ... Vacci piano con il detersivo. ... Dimenticati dell'ammorbidente. ... Lava gli indumenti al rovescio insieme a quelli con tessuti simili.
Cosa provoca il rossore sotto il seno?
Stiamo parlando dell'intertrigine, vale a dire dell'arrossamento che compare a causa dello sfregamento di superfici contigue della pelle, in particolare a livello delle grosse pieghe cutanee (glutei, cosce, inguine e seno).
Cosa bere quando si suda molto?
Fra i tanti in commercio, quelli meglio formulati sono il Briovitase, il Supradyn e il Polase, che contengono un'associazione bilanciata di magnesio e potassio, utile in tutti gli stati di carenza di minerali e di sudore eccessivo.
Quando cambia l'odore del sudore?
L'odore del mio sudore è cambiato, devo preoccuparmi? Partiamo dal presupposto che un cambiamento dell'odore corporeo non è per forza indice di qualcosa di grave e può anche essere il risultato di un lavaggio improprio, di uno squilibrio ormonale o di uno stato emotivo di alterazione.
Cosa fanno i deodoranti antitraspiranti?
Il deodorante limita l'odore di sudore. Grazie alla sua formulazione è in grado di ridurre il numero di batteri che causano il cattivo odore, lasciando la pelle profumata. Al contrario, l'antitraspirante ha il compito di bloccare la produzione delle ghiandole sudoripare e, quindi, del sudore.
Che crema mettere sotto il seno?
Bepanthenol Sensiderm Crema deve essere utilizzato se necessario. Bepanthenol Sensiderm Crema è privo di cortisone. Bepanthenol Sensiderm Crema può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Se usato durante l'allattamento al seno: è importante rimuovere eventuali residui di crema prima di allattare al seno.
Come eliminare il cattivo odore intimo rimedi naturali?
Favorire la proliferazione di un corretto ecosistema vaginale, principalmente attraverso lo stile di vita (alimentazione ricca di probiotici e prebiotici, tipicamente fibra proveniente da verdura, frutta, legumi, cereali) ed eventualmente mediante prodotti per l'igiene intima e ovuli/compresse vaginali.
Come si fa a capire se si puzza?
Cause e sintomi del cuoio capelluto grasso e puzzolente Osserva i capelli: potrebbero presentarsi unti e lucidi, sembrano sporchi anche se li hai appena lavati, ci può essere anche una forfora grassa, con scaglie biancastre o giallastre, e, per l'appunto, la testa emana un cattivo odore.
Quale detersivo toglie l'odore di sudore?
La speciale formulazione del detersivo A&G permette di eliminare alla sorgente il cattivo odore presente sui capi, anche con lavaggi a basse temperature.
Come migliorare l'odore della pelle?
Di solito, la pulizia effettuata due volte al giorno con acqua e sapone rimuove i batteri e i lieviti che causano l'odore. In alcune persone può essere necessario l'impiego di un sapone antisettico per pochi giorni, associato a creme antibiotiche a base di clindamicina ed eritromicina.
Quanto costa l'operazione per il sudore?
Nei centri Juneco il costo del trattamento dell'iperidrosi con iniezioni di tossina botulinica parte da 400€ per mani e piedi e 800€ per le ascelle. Se stai valutando un trattamento con tossina botulinica, prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici.
Quali malattie provocano sudorazione?
Quali malattie si possono associare a sudorazione?
Amiloidosi. Angina pectoris. Attacco di panico. Colecistite. Colica renale. Coronaropatia. Dengue. Dislipidemie.
Come svuotare le ghiandole?
E' sufficiente localizzare le ghiandole ai lati dell'ano, si trovano circa a ore otto e a ore quattro, e se sono piene sono palpabili, somigliano a due olive. Una volta individuate le si comprime fra pollice e indice fino a ottenerne lo svuotamento.
Come usare il bicarbonato per il sudore?
Basta passare la polvere di bicarbonato di sodio direttamente sull'ascella appena lavata, quando è ancora un po' umida ed il vostro deodorante naturale è già fatto! L'accorgimento di applicarla a pelle umida fa sì che la polvere si attacchi meglio. Garantisce quindi una migliore efficacia.
Come avere un buon sapore intimo?
Proprio così, la soluzione più efficace per mantenere l'area vaginale umida, pulita e con un buon odore è anche la più semplice: bere molta H2O, durante il giorno. Anche sotto forma di succhi. Un'idea piccante? Aggiungi zenzero e cannella ai tuoi drink, così cambi anche il “tuo” sapore.
Come capire se puzzano le parti intime?
Che odore dovrebbe avere la vagina? Una perdita vaginale sana ha un odore lieve, a volte leggermente ammuffito, anche se può cambiare durante il ciclo mestruale. Per esempio, durante le mestruazioni si può notare un odore metallico. L'odore della vagina può cambiare anche durante la gravidanza e la menopausa.
Qual è il deodorante più efficace?
Bondi Wash. ... Bondi Wash. Body Spray Tasmanian Pepper & Lavender. ... Eucalyptus Deodorant. deodorante stick. ... Grown Alchemist. Roll-On Deodorant. ... Evolve. Cotton Fresh Deodorant Cream. ... Bergamot Deodorant. deodorante roll on. ... Hobe Pergh. Functional Balanced Deodorant. ... Spezierie Palazzo Vecchio. Ultra Gentle Deo Spray.