Come eliminare la puzza di animali in casa?

Domanda di: Dott. Damiana Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Usa bicarbonato di sodio e aceto bianco Questi due prodotti per la pulizia, ecologici, sono dei veri alleati anti-odore! Puoi cospargere di bicarbonato di sodio su coperte, materassi, divani e altri cuscini usati dal tuo animale domestico. Lasciare in posa tutta la notte per aspirare finalmente il giorno successivo.

Come non avere la puzza di cane in casa?

Altro “rimedio della nonna” per eliminare i cattivi odori è versare un po' di aceto nell'acqua per lavare i pavimenti (attenzione ai pavimenti delicati!), magari mescolandolo al detergente ecologico che usiamo di solito. L'aceto potrà anche essere usato per pulire e sgrassare le ciotole del pet.

Come non sentire la puzza di gatto in casa?

Bicarbonato di sodio

Le lettiere dei gatti in genere vengono tenute pulite in un luogo di servizio della casa. È possibile, però, che col passare del tempo inizino ad emettere cattivi odori. Per eliminare il problema aggiungete due cucchiai di bicarbonato alla sabbia, aiuterà ad assorbire l'odore cattivo.

Come togliere la puzza dalla stanza?

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato potentissimo della pulizia di ogni stanza. Questo prodotto ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore: è sufficiente metterlo in una ciotola da posizionare nell'ambiente e in poco tempo eliminerà qualsiasi residuo di fumo.

Come togliere puzza di cane dal pavimento?

Come pulire la pipì del cane dal pavimento in piastrelle

lavare l'area interessata usando un panno bagnato con acqua tiepida e un detergente adatto al materiale; passare sul pavimento della carta da cucina imbevuta di acqua e aceto bianco per neutralizzare gli odori.

SPETTACOLARE, COME ELIMINARE CATTIVI ODORE DEGLI ANIMALE A CASA, MARLINDA CANONICO