Come eliminare le cicatrici fai da te?

Domanda di: Dott. Furio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Il rimedio naturale più efficace per eliminarla è l'olio di rosa mosqueta. Ricco di acidi grassi polinsaturi, quest'olio è molto utile, specie se passato su una cicatrice fresca, per il rinnovamento dell'epidermide: fa scomparire qualsiasi traccia di cicatrice.

Cosa mettere sulle cicatrici per farle sparire?

Occlusione con fogli di gel di silicone o pomata con gel di silicone: utili soprattutto per schiarire le cicatrici. Iniezione di cortisonici: utilizzata soprattutto per cicatrici ipertrofiche e cheloidi, comporta un abbassamento e una riduzione del loro volume.

Come far andare via le cicatrici in modo naturale?

I grassi vegetali, come l'olio d'oliva o il burro di cacao, rendono il tessuto cicatriziale morbido ed elastico. È consigliato massaggiare quotidianamente la pelle colpita con questi rimedi casalinghi. Il gel di aloe vera può anche avere un effetto positivo sulle cicatrici.

Qual è la migliore crema per cicatrici chirurgiche?

Uno dei prodotti migliori che potrai acquistare è Mederma: si tratta di una crema in grado di rendere la pelle elastica e quindi di diminuire lo spessore della cicatrice fino a renderla quasi invisibile.

Qual è il miglior cicatrizzante naturale?

Cicatrizzanti naturali per la pelle: dall'aloe vera, al tea tree. Le ferite cutanee meno gravi sono quelle su cui intervenire con cicatrizzanti naturali.

Come Eliminare le Cicatrici da Acne in Soli 3 Giorni