Come eliminare peli e capelli dagli scarichi?

Domanda di: Rosaria Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (55 voti)

Per liberarci da peli e capelli possiamo usare questa tecnica: per prima cosa buttiamo circa un litro di acqua bollente nello scolo. Poi mettiamo due cucchiai di bicarbonato. Aspettiamo qualche ora che il bicarbonato agisca. In seguito buttiamo nuovamente dell'acqua bollente per liberare lo scarico della doccia.

Come togliere i capelli dallo scarico?

Bicarbonato e aceto

Il procedimento è semplicissimo: versate nello scarico 60 grammi di bicarbonato, seguiti da circa 150 ml di aceto. Bagnate quindi un panno con dell'acqua calda e utilizzatelo per ricoprire lo scarico. Dopo 5 minuti risciacquate et voilà: il vostro problema sarà risolto!

Come fare per non far cadere i capelli nel buco della doccia?

Installa un fermacapelli.

Questi prodotti consentono all'acqua di scorrere liberamente attraverso lo scarico ma bloccano i capelli. Ciò ti consente di estrarre il filtro e rimuovere i capelli nella spazzatura, piuttosto che lasciare che ostruiscano i tubi.

Come togliere i capelli dallo scarico della vasca?

Basterà utilizzare bicarbonato di sodio, acqua bollente e aceto. Si dovrà dapprima mischiare il bicarbonato con l'aceto bianco, quindi versare il tutto nello scarico. Questa soluzione dovrà essere lasciata agire per circa 20 minuti.

Quale sostanza scioglie i capelli?

La cheratina è idrosolubile, quindi si scioglie in acqua ma non in olio. Di seguito troverete un elenco di prodotti a base di cheratina per il trattamento di capelli danneggiati.

come pulire sifone doccia/sifone doccia otturato/Acqua non scende