Come etichettare un pacco da spedire GLS?

Domanda di: Sig.ra Diamante Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Il segnacollo GLS

GLS
GLS ha un servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 chiamando il numero 02.98.03.55.56. In alternativa, puoi inviare un'email compilando il form che trovi nella sezione "Contatti". Risponderemo alle tue domande in modo rapido e affidabile.
https://gls-group.com › ...
, che contiene tutti i dati relativi alla spedizione, potrà essere applicato dal personale GLS dopo il ritiro oppure, essere stampato in autonomia dal mittente (se questo utilizza Weblabeling o Sell&Send 2.0).

Come creare un etichetta di spedizione GLS?

Per poter stampare le etichette GLS Italia direttamente su Qapla', è necessario richiedere al proprio referente corriere l'attivazione del seguente servizio: Web Integrated Labeling Service, effettuato dalla sede GLS di competenza mediante il menù di Definizione Utente Remoto assegnando il valore “2”.

Come fare l'etichetta per spedire un pacco?

Etichette autoadesive

Se si inviano piccoli pacchi, come buste o lettere di spedizione, è sufficiente un'etichetta che indichi l'indirizzo corretto. Puoi scrivere manualmente sull'etichetta o utilizzare una stampante. Così sarà chiaro da subito chi è il mittente e il destinatario del pacco.

Come inviare un pacco con GLS?

Bastano pochi click per registrarsi sul sito web di GLS e prenotare un ritiro presso un indirizzo privato o aziendale, compilando il modulo online o contattando la Sede di tua competenza.

Qual è il corriere più economico?

Aziende come DHL, UPS e TNT offrono, infatti, tariffe economiche spesso più convenienti dei prezzi di Poste Italiane e tempi di consegna nettamente più rapidi.

GLS Spedizione e Ritiro