Come evitare aloni su gres porcellanato?

Domanda di: Sandro Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Evitare il riformarsi degli aloni con CLEANER PRO
Per la pulizia quotidiana si consiglia una diluizione 1:200 (25 ml in 5 lt d'acqua), senza risciacquo. Per sporchi più tenaci si consiglia un lavaggio con soluzioni più concentrate facendolo seguire da opportuno risciacquo.

Come pulire il gres porcellanato senza lasciare aloni?

Macchie, sporco e aloni vanno rimossi con prodotti a base di sali inorganici oppure con prodotti protettivi. Questi sono a base d'acqua e rivestono il gres con uno strato che impedisce l'accumulo dello sporco nei pori. In commercio ci sono prodotti specifici per la pulizia del gres porcellanato, sicuri ed efficaci.

Perché il gres porcellanato si macchia?

il problema potrebbe dipendere dalla presenza di residui della posa o della levigatura. Questi residui, invisibili all'occhio, formano uno strato di sporco sulla superficie che reagiscono formando macchie e aloni quando entrano in contatto con sostanze liquide o acide.

Come fare per non lasciare aloni sul pavimento?

Usare un panno troppo bagnato non renderà più pulito il tuo pavimento, ma lascerà delle vere e proprie pozze d'acqua che asciugando macchieranno il pavimento. Passa l'aspirapolvere prima di lavare. Eliminare la polvere presente sul pavimento, permette di evitare gli aloni ma anche i graffi.

Come togliere gli aloni dal gres porcellanato effetto legno?

Rimuovere le macchie dal gres effetto legno

Per far sparire quest'ultime e altri aloni, vi consigliamo di utilizzare un detergente acido quale Deterdek di Fila, attenendosi rigorosamente alle percentuali di diluizione consigliate sul flacone.

Pulire il Gres Porcellanato... Rimuovere macchie e aloni... ECONOMICO!!