Come evitare che la play si surriscaldi?

Domanda di: Sig. Alessandro Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (18 voti)

La posizione è tutto
Sony stessa consiglia una zona aperta e ben ventilata, così che la macchina sia distante almeno trenta centimetri da eventuali ostacoli. Lo scopo è ovviamente quello di favorire il ricircolo dell'aria, e ciò implica anche il tenere lontane PS4 e PS5 da altri dispositivi che emettono calore.

Come mai la play si surriscalda?

Le cause del surriscaldamento della Playstation 4 sono soprattutto sporco e polvere che si annidano all'interno della Ps4 con il passare del tempo. Questi, uniti ad un ricircolo dell'aria non ottimale, non permettono lo scambio di calore all'interno della console che smette di raffreddarsi.

In che posizione mettere la PS4?

Ponete la PS4 in un ampio spazio

È bene, infatti, che l'aria calda fuoriesca del tutto senza rimanere intrappolata al suo interno. Il luogo dovrebbe essere arieggiato un minimo, soprattutto se giocate per più di un'ora.

Quanto dura la pasta termica PS4?

La pasta termica è un liquido argenteo applicato al processore per trasferire calore ad una componente più fredda. Di norma è bene sostituire la pasta termica su qualsiasi dispositivo dopo un paio d'anni o quando la pasta termica si secca.

Cosa fare quando la Play fa tanto rumore?

Indice
  1. Pulire le prese d'aria della PS4.
  2. Cambiare posizione della PS4.
  3. Usare basi di raffreddamento per PS4.
  4. Pulire e cambiare la pasta termica della PS4.

La PS4 SI SPEGNE DA SOLA o VA LENTA? Ti spiego come risolvere!