Come evitare che qualcuno ti scriva su Instagram?

Domanda di: Sabatino Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Individua la chat che interessa. Una volta aperta fai tap sul pulsante (i) Pigia ora su Blocca. In questo modo l'utente non potrà più inviarti messaggi.

Come si fa a non farsi scrivere su Instagram?

Come non farsi contattare su Instagram

Premi poi sull'icona dell'ingranaggio collocata in alto a sinistra, dopodiché, nel menu che ti viene mostrato, apponi il segno di spunta sulla voce No in corrispondenza della dicitura Consenti le risposte ai messaggi.

Come non farsi trovare dai contatti su Instagram?

La soluzione più efficace per non farsi trovare su Instagram è quella di bloccare gli utenti ai quali si vuole impedire di risalire al proprio account. Compiere questa operazione è davvero semplice e gli utenti bloccati non ne riceveranno notifica.

Come non farsi scrivere su Instagram senza bloccare?

La prima cosa da fare dopo aver aperto l'app, è andare sulle Impostazioni e poi sulle Notifiche. In questa sezione, troveremo la dicitura “Messaggi di Direct”. Basterà cliccare sul “No” alla voce “Richieste di Messaggi” e nessuno ci scoccerà più.

Chi può scrivermi su Instagram?

Da Impostazioni, selezionate Privacy e Commenti; da questa sezione potete decidere chi potrà commentare i vostri contenuti: tutti, persone che seguite, persone che vi seguono, oppure persone che seguite o che vi seguono.

Come verificare se qualcuno ti ha bloccato su instagram | Scopri chi ti ha bloccato su Instagram