Come faccio a ritirare un pacco?

Domanda di: Mirko Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Puoi ritirare il pacco inserendo sullo schermo il tuo numero di telefono e il codice di ritiro contenuto nell'e-mail o nel SMS. Ricorda: riceverai tutte le informazioni sui riferimenti registrati sul sito del venditore. Seleziona l'opzione “Ritira il pacco” e avvicina il codice QR ricevuto al lettore.

Come faccio a far ritirare un pacco?

Puoi richiedere che il tuo pacco sia ritirato presso il tuo domicilio o ufficio programmando il ritiro online mediante il link seguente o contattando il numero 02 30 30 30 39 o 800 877 877. UPS ritirerà tutti i pacchi con una sola richiesta di ritiro: non ti saranno addebitate spese di ritiro aggiuntive per ogni pacco.

Come ricevere un pacco se non si è a casa?

Se non hai un recapito fisso, sei in viaggio o non vuoi una Casella Postale, puoi farti recapitare la corrispondenza nell'ufficio postale che ti è più comodo: basta che il mittente riporti sulla busta la dicitura “Fermoposta”. Hai 30 giorni di tempo per ritirare la tua corrispondenza nell'ufficio postale da te scelto.

Chi può ritirare un pacco?

Solo chi è in possesso del codice QR o del PIN ricevuto via SMS e via mail può ritirare il pacco. Se dovesse quindi delegare qualcuno al ritiro, Condividi la mail o l'SMS con i codici ricevuti da InPost.

Come funziona il ritiro e la consegna a domicilio?

Ritiro: il pacco viene ritirato dal corriere presso il domicilio del mittente. Punto corriere: il destinatario ritira personalmente il pacco presso una filiale del corriere. Consegna: il pacco viene consegnato dal corriere all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto della spedizione (domicilio, ufficio, ecc.).

Come ritirare un pacco Amazon in un punto Locker