Come faccio ad autorizzare un pagamento su Postepay?

Domanda di: Violante Leone  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Basta un click sul bottone Paga con Postepay online o nei negozi che hanno aderito al servizio e autorizzare l'operazione tramite l'App Postepay inserendo il tuo PosteID.

Come mettere l'autorizzazione ai Pagamenti Postepay?

Seleziona la voce “Sicurezza web” nel menù dedicato ai servizi online Postepay. Nella pagina seguente seleziona la funzione “Abilitazione”. Seleziona il numero della carta che vuoi abilitare al nuovo sistema, e per la quale hai appositamente rilasciato il numero di telefono cellulare presso l'Ufficio Postale.

Come autorizzare i Pagamenti online Postepay?

Inserisci la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della tua carta prepagata Postepay. Inserisci il Codice SMS OTP (One time password) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta. Se non lo hai ancora fatto, dovrai creare il Codice PosteID necessario per autorizzare le tue operazioni online.

Come autorizzare l'operazione in app Postepay?

Si è possibile. L'abilitazione del conto in App consente di autorizzare anche le operazioni effettuate dall'internet banking di poste.it attraverso l'inserimento del Codice PosteID, che verrà richiesto mediante notifica Push in App BancoPosta. Solo una volta inserito il Codice PosteID, l'operazione sarà conclusa.

Dove si trova notifiche e autorizzazioni su Postepay?

Per attivare le Notifiche SMS, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta e Postepay” seleziona la voce "Saldo e Movimenti" e poi "Notifiche SMS". In quest'area puoi attivare o disattivare le Notifiche SMS per le Ricariche Postepay ricevute o effettuate.

IMPEDIRE ACQUISTI ONLINE DA PARTE DI TERZI POSTEPAY EVOLUTION