Come far profumare le lenzuola in lavatrice?

Domanda di: Dylan Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Ci sono diversi modi in cui puoi profumare il bucato in lavatrice, il più semplice è aggiungerne qualche goccia di profumo per bucato nel cassetto dell'ammorbidente della lavatrice prima di azionare il lavaggio.

Come avere sempre lenzuola profumate?

Affinché il tuo bucato abbia avere un buon profumo, devi profumare e aerare. Le opzioni: mettere nell'armadio qualche sacchetto profumato con ammorbidente, oppure fare scorta di saponi da hotel e disporli negli angoli degli armadi. E soprattutto, ventilare spesso!

Cosa mettere in lavatrice per profumare la biancheria?

Aceto di vino o alcol: un rimedio della nonna economico ed ecologico è utilizzare un bicchiere di aceto di vino o alcool. Versalo nello scomparto dell'ammorbidente della lavatrice per avere una biancheria super profumata e morbida al tatto.

Perché le lenzuola non profumano?

Se i capi non vengono risciacquati bene, i residui trattengono gli odori, ecco perché il bucato non esce profumato come vorresti. Errore numero 2: usare troppo ammorbidente. È il responsabile della formazione di uno strato invisibile attorno ai capi che favorisce l'accumulo di cattivi odori e batteri.

Come far profumare un letto?

Profumare il materasso.

Alcuni pulitori a vapore hanno anche una funzione per profumare le superfici e gli ambienti e possono lasciare il tuo materasso ancora più “fresco”. In alternativa puoi provare questa tecnica: Riempi un vasetto per conserve con del bicarbonato e aggiungi qualche goccia di olio essenziale.

Ecco come far profumare il bucato | WWW.MAMMASTYLE.IT |