Come far venire i capelli ricci belli?

Domanda di: Monia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

Come si fa a far diventare i capelli ricci?

Si applica un siero elasticizzante e disciplinante sui capelli umidi dalla metà delle lunghezze sino alle punte prima di ruotare la testa all'ingiù e arricciare i capelli creando un pugno. A questo punto si capovolge la testa all'indietro per sollevare le radici lasciando che i capelli asciughino naturalmente.

Come avere ricci definiti e non crespi?

Quando vedrete che i vostri boccoli sono diventati piatti o crespi, non c'è niente di meglio di una spruzzata veloce di olio secco o di un balsamo senza risciacquo. Dopo un rapido spruzzo, spazzolare delicatamente o definiteli con le mani per una brillantezza istantanea e un aumento di definizione.

Perché i miei capelli hanno perso il riccio?

A seguire, anche dei tagli capelli ricci sbagliati, eseguiti magari da mani non esperte in capelli ricci, possono essere la causa scatenante della perdita del ricciolo. Un esempio è quando vengono eseguiti, in maniera sbagliata, dei tagli per capelli ricci corti.

Come far venire i capelli ricci senza schiuma?

Basterà prendere uno di quei canovacci o vecchi fazzoletti che non mancano mai in casa. Tagliatelo a fettucce di stoffa e arrotolarvi intorno le ciocche di capelli. Fermate le fettucce con un fiocchetto e copritevi la testa con un foulard: il mattino dopo avrete delle onde perfette!

CAPELLI DA DRITTI A RICCI! (Nessun calore)