Come fare colpo su una ragazza timida?

Domanda di: Sarita Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

La prima cosa che devi assolutamente fare per conquistare una ragazza timida, è quello di metterla a suo agio, come non hai mai fatto con nessuna. In sostanza, devi muoverti nella sua comfort zone. Muovendoti nella sua “zona sicura”, aumenterai le possibilità che lei si trovi a suo agio con te.

Come fare a capire se piaci ad una ragazza timida?

Nota se ride.

Se durante le vostre conversazioni la ragazza timida ride alle tue battute o ai tuoi commenti divertenti, probabilmente è interessata a te. Nota la frequenza delle risate. Se ridesse più spesso con te che con gli altri, potrebbe essere un segnale d'amore da parte del suo subconscio.

Come comportarsi con una ragazza molto timida?

Accetta il suo lato silenzioso.
  1. Molte persone timide hanno anche una natura introversa, quindi apprezzano il silenzio in generale.
  2. Per godersi la tua compagnia, una persona timida non ha bisogno di parlare continuamente, ascoltare la musica a tutto volume ed essere intrattenuta. A lei basta stare con te!

Quando piaci a un timido?

Chiede sempre di te alle tue amiche. Se tu gli piaci, ma lui è troppo timido per dirtelo, allora è probabile che non ti chieda direttamente quello che vorrebbe sapere di te, ma che si informi con le tue amiche. È un segnale evidente che gli interessi, ma che non sa come approcciarsi.

Cosa non fare con una ragazza timida?

Timidezza e paura del giudizio

Proprio per questo motivo, quando ti trovi in compagnia di una ragazza timida, devi assolutamente evitare di giudicarla, ma anche giudicare altre persone o cose. Sia nel bene, che nel male. Molto spesso, ci troviamo a giudicare una persona senza nemmeno ce ne accorgiamo.

7 consigli infallibili su come conquistare una ragazza timida