Come fare durare di più la lametta?

Domanda di: Enzo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Applicare una grande quantità di sapone – Utilizzare molto sapone sulla zona da depilare è importante per mantenere i peli umidi e per far scivolare il rasoio più facilmente. In questo modo, si avrà la pelle liscia per almeno un paio di giorni.

Quanto durano i peli con la lametta?

In genere la durata media di una lametta si aggira tra le 4 e le 6 rasature utilizzando entrambi i fili della lametta.

Cosa fare prima di passare la lametta?

Prima di passare il rasoio è bene detergere accuratamente la pelle, basta anche lavarla con del sapone neutro e acqua calda per ammorbidire il pelo e assicurarsi una rasatura migliore e senza irritazioni.

Come non far uscire le bolle dopo la lametta?

Utilizza una crema idratante: quando la tua pelle non mostra più segni dell'irritazione da rasatura è il momento di idratarla. Fai attenzione a che prodotto usi per lavarti: per (almeno) i primi due giorni seguenti la depilazione usa un detergente particolarmente delicato.

Come fare per far crescere i peli più lentamente?

La chelidonina, per esempio, è una molecola naturale estratta dalla stessa pianta (Celidonia) che rallenta la ricrescita garantendo effetti anti-infiammatori. Anche l'estratto di tartufo e altri enzimi estratti dalla frutta possono risultare molto validi nel rallentare la crescita dei peli.

Sei introverso? Eiaculazione precoce?