Come fare il K-ETA?

Domanda di: Nazzareno Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Come si ottiene il K-ETA
Per ottenere il K-ETA è necessario farne richiesta sul sito www.k-eta.go.kr fino a 72 ore prima dalla partenza, periodo necessario per l'elaborazione. È quindi consigliabile muoversi un po' in anticipo, tenendo conto che il K-ETA resta poi valido per 2 anni dalla data di approvazione.

Come si calcola l'età in Corea?

La Corea del Sud ha un sistema di conteggio degli anni diverso da quello standard: a un neonato viene assegnato già un anno di età, e gli anni successivi vengono conteggiati ogni primo di gennaio. Chi nasce il 31 dicembre, dunque, il giorno successivo al parto ha già due anni.

Come richiedere il visto coreano?

Si potrà richiedere il K-ETA al costo di 10.000 KRW sul sito web: https://www.k-eta.go.kr/portal/apply/index.do . La quota non è rimborsabile anche se la domanda di K-ETA viene respinta. I viaggiatori devono essere in possesso del K-ETA prima di imbarcarsi su un volo o su una nave diretti in Corea.

Chi può entrare in Corea del Sud?

è necessario il passaporto, con almeno tre mesi di validità residua. non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. Resta l'obbligo di compilazione del formulario K-ETA l'ingresso nel Paese. Nessuna.

Come funziona il sistema scolastico coreano?

L'istruzione in Corea del Sud è regolata dal Ministero dell'Istruzione ed è ampiamente suddivisa in istruzione della prima infanzia, istruzione primaria, istruzione secondaria, istruzione superiore e istruzione permanente. L'obbligo scolastico dura 9 anni e riguarda la fascia di età compresa tra 7 e 16 anni.

Come richiedere la K-ETA (Autorizzazione al viaggio elettronica per la Corea) Informazioni complete