Domanda di: Abramo De Angelis | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(20 voti)
Grazie a Plick, chi paga può disporre l'operazione dal proprio conto corrente senza conoscere l'Iban del beneficiario, semplicemente inviandogli una comunicazione irrevocabile via e-mail, Sms o Whatsapp.
dati del beneficiario – nome e cognome. IBAN del conto corrente beneficiario. somma da trasferire. Paese di destinazione della somma, se in Italia o all'estero.
Chi non ha un conto corrente può fare un bonifico?
Chi effettua il bonifico non deve essere necessariamente cliente della banca o essere in possesso di un conto corrente in generale. Per procedere al pagamento, è necessario compilare un modulo con diversi dati come l'IBAN del beneficiario e il codice Bic o Swift nel caso di bonifico internazionale.
Pagamento in contanti presso Tabaccaio – T-Bonifico (Sisal o Mooney) o Sportello Postale o Bancario. E' possibile fare un bonifico bancario pagando in contanti o con carta di credito/debito direttamente dal tabaccaio, effettuando così pagamenti con bonifici bancari anche dai tabaccai tramite il servizio T-BONIFICO.
I bonifici bancari effettuati allo sportello hanno un costo che può raggiungere anche i 10 euro, mentre i bonifici online sono molto più convenienti: da 1 euro o poco più, ci sono anche banche che permettono di effettuare bonifici a costo zero.