Come fare un deodorante roll on?

Domanda di: Valdo Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

Deodorante naturale fai da te
  1. Ecco gli ingredienti: glicerina, bicarbonato, gel di aloe vera e o.e. alla rosa.
  2. Procuratevi un contenitore di deodorante roll-on, pulito e asciutto. ...
  3. Aggiungete al composto 10 gr di bicarbonato di sodio e continuate a mescolare per scioglierlo nella soluzione.

Come fare un deodorante per le ascelle?

Come fare il deodorante fai da te? Ti occorrono 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 50 ml di acqua distillata, 3 gocce di olio essenziale alla fragranza che preferisci, 10 gocce di olio essenziale di tea tree, 3 gocce di olio essenziale di limone. Mescolate tutto in un flacone spray e fai riposare per 8 ore.

Come creare un deodorante?

Un buon rimedio è il bicarbonato, perché assorbe gli odori. In un contenitore spray basterà diluire 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 250 ml di acqua distillata e attendere almeno 1 ora che la polvere si depositi sul fondo. Spruzzare sulle ascelle ma anche sulle piante dei piedi.

Come fare un deodorante per la casa fai da te?

Per realizzare un'essenza deodorante per gl ambienti della nostra casa basterà mescolare due cucchiai di bicarbonato e 400 ml di acqua calda; aggiungere 10 gocce di un olio essenziale a nostro piacimento o qualche goccia di succo di arancia, limone o pomplemo.

Come fare un deodorante stick?

Per un ottimo deodorate stick “fai da te”, prendete 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio e mescolatelo ad 1/4 di tazza di fecola di patate e poi aggiungetevi 6 cucchiai di olio di cocco solido, mescolando bene o frullando il composto con un frullatore ad immersione.

Come fare un DEODORANTE NATURALE Fatto in casa | CARLITADOLCE