Domanda di: Dr. Oretta Negri | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(49 voti)
L'epilogo è datato 26 febbraio 1911 quando gli sceriffi uccisero 8 indiani (4 uomini, 2 donne e 2 bambini). Il famoso scout indiano Apache Kid, ormai fuggitivo, compì ogni genere di razzia ai danni di messicani e americani nel corso di tutti gli anni novanta del XIX secolo, facendo base nella Sierra Madre.
La frontiera dunque era mobile e si spostò continuamente fino alle coste del Pacifico. Gli storici sostengono che possiamo indicare il 1890 come la data in cui il Far West fu definitivamente conquistato.
La storia del west, degli indiani e della guerra civile americana di cui ci occupiamo in Farwest.it è quella che, grosso modo, va dal 1842 al 1890, ovvero dal momento in cui si “traccia” la prima pista che porta ad ovest al momento in cui un grande massacro (quello di Wounded Knee) chiude per sempre le guerre di ...
Il cinema americano del '900, infatti, ci ha tramandato una versione scorretta di come erano/sono realmente. Solo 300 dei circa 30.000 coloni morti lungo le piste che portavano verso il West sono morti per mano dei nativi americani.
La regione degli Stati Uniti a O del Mississippi. Nel corso dell'Ottocento con l'espressione F.W. si indicavano tutti i lontani territori dell'Ovest dell'America Settentrionale, dove i pionieri si spingevano per conquistare nuove terre.