Come forare la plastica senza trapano?

Domanda di: Ivano Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Punteruolo professionale
Il modo più semplice per forare del materiale malleabile e che offre scarsa resistenza: un punteruolo. Esistono attrezzi specifici per questo compito, non devi utilizzare un cacciavite a croce perché rischi di farti male e ottenere un risultato pessimo.

Che punta usare per bucare plastica?

La punta per ferro è molto versatile in quanto può essere utilizzata anche che per forare legno e plastica.

Come fare un buco in un vaso di plastica?

E' possibile forare direttamente i vasi, utilizzando un trapano o delle forbici. In questo caso è importante valutare l'utilizzo del sottovaso. Ricordiamo che sul fondo esterno dei vasi e coprivasi di Plastecnic sono indicati con un simbolo i punti in cui praticare i fori di drenaggio.

Cosa usare al posto del trapano?

Gli strumenti manuali che possono sostituire il trapano

Si tratta del trivellino e del punteruolo, utensili di vecchio corso che possiamo facilmente trovare nella cassetta degli attrezzi. Solitamente si usano per la lavorazione del legno, ma possono essere adatti anche per forare le pareti.

Come si buca il plexiglass?

Puoi forare il plexiglass utilizzando un normale trapano per metalli o un trapano HSS. È importante che la punta del trapano non sia nuova di zecca, poiché questa presenta un taglio ad angolo acuto che potrebbe causare la rottura della lastra.

10 SUGGERIMENTI MOLTO UTILI PER FORARE IL MURO