Come funziona Booking per il pagamento?

Domanda di: Guendalina Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Pagamenti Online Puoi offrire agli ospiti la possibilità di pagare tramite Booking.com oppure direttamente te. Se l'ospite sceglie di pagare online, faciliteremo noi il pagamento e ti invieremo l'importo che ti spetta tramite carta di credito virtuale o bonifico bancario, a seconda di dove si trova la tua struttura.

Come avvengono i pagamenti su Booking?

Riceverai pagamenti garantiti tramite bonifico bancario per tutte le tue prenotazioni sulla nostra piattaforma (secondo le condizioni di prenotazione della tua struttura). Dal 1° giugno 2019, è previsto un piccolo supplemento per il servizio dei Pagamenti tramite Booking.com, per coprire i costi di gestione.

Quando addebita Booking?

Quando addebitiamo il tuo conto

Addebitiamo il tuo conto bancario 14 giorni dopo l'emissione della fattura. La procedura per l'addebito diretto può richiedere dai quattro ai cinque giorni per essere completata, dopodiché la fattura verrà contrassegnata come pagata e apparirà in verde nell'extranet.

Come funziona il pagamento anticipato su Booking?

Se imposti delle condizioni per il pagamento anticipato, potrai addebitare il costo delle prenotazioni agli ospiti prima del soggiorno. Puoi impostare condizioni di pagamento anticipato automatiche nell'extranet se accetti carte di credito, oppure i tuoi ospiti possono pagarti tramite bonifico bancario.

Come funziona Booking per i clienti?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come arrivano i compensi su Booking.com?