Come funziona EIPASS 7 moduli?

Domanda di: Augusto Martini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Il corso prevede 7 moduli e per poter ottenere una certificazione è necessario sostenere una prova d'esame al termine di ciascun modulo. Per poter superare la prova d'esame è indispensabile rispondere in maniera corretta al 75% dei 30 quesiti previsti per ciascun modulo.

Come funziona l'esame EIPASS 7 moduli?

L'esame EIPASS si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko ed è articolato in un numero di prove pari al numero di moduli di cui è composta ciascuna Certificazione. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande.

Quanto costa un corso EIPASS 7 moduli?

Certificazione EIPASS 7 MODULI a soli 130 euro compresi i 7 esami. Il Liceo Scientifico Oriani è un Ei-CENTER, ovvero una sede ACCREDITATA CERTIPASS per l'erogazione dei servizi EIPASS. Presso la nostra scuola si organizzano corsi e sessioni d'esame per acquisire le certificazioni EIPASS.

Che differenza c'è tra EIPASS e EIPASS 7 moduli?

L'EIPASS 7 Moduli Standard e User hanno lo stesso programma e sono due certificazione di livello intermedio che coprono un'ampia gamma di competenze digitali. Si compongono di sette moduli, che includono: I fondamenti dell'ICT (Information and Communication Technology) Navigare e cercare informazioni sul Web.

Quanto tempo ci vuole per prendere EIPASS 7 moduli?

Per poter conseguire una certificazione EIPASS bisogna seguire corsi online della durata di 200 ore. Il corso prevede 7 moduli e per poter ottenere una certificazione è necessario sostenere una prova d'esame al termine di ciascun modulo.

corso certificato Eipass 7 moduli - video di presentazione