Come funziona il biglietto flessibile?

Domanda di: Gianmaria Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

Un biglietto aereo flessibile consente di apportare modifiche senza incorrere in costi aggiuntivi. Tenete presente che in caso di cambio dovrete pagare per eventuali differenze tariffarie e che i biglietti potrebbero non essere rimborsabili a titolo definitivo.

Come funziona biglietto flessibile?

Un “Biglietto Flessibile” (riprenotabile) ti permette di modificare i tuoi biglietti aerei qualsiasi siano le norme della compagnia aerea. Se il prezzo del nuovo biglietto è superiore, pagherai solo la differenza.

Che significa tariffa flessibile?

Grazie a questa tariffa, se i tuoi programmi cambiano, potrai cambiare la data o l'ora del volo, fino a 7 giorni prima della partenza, senza alcun costo aggiuntivo, ad eccezione di un' eventuale differenza tariffaria tra la prenotazione del volo e il momento in cui si effettua il cambio.

Come fare un biglietto flessibile Ryanair?

Il passeggero dovrà contattare il Centro prenotazioni Ryanair Group per effettuare la modifica. Se il passeggero ha acquistato un posto prenotato e questo è disponibile sul nuovo volo, verrà assegnato lo stesso posto sul nuovo volo.

Come fare un biglietto flessibile?

Il biglietto flessibile consente 1 modifica per prenotazione. Le modifiche devono essere effettuate telefonicamente dall'autore della prenotazione principale durante gli orari del Servizio clienti e almeno 48 ore prima della partenza del primo volo nella prenotazione.

Biglietto flessibile: prenotare volo in momento Covid in sicurezza senza perdere soldi!