Come funziona il bonus pannolini?

Domanda di: Prisca Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Il bonus pannolini è un'agevolazione che consente di detrarre le spese sostenute per l'acquisto dei pannolini, sia monouso che riutilizzabili. La detrazione è pari al 19% su un massimale di 1800 euro è può essere richiesto dalle famiglie che hanno un reddito inferiore a 6500 euro.

Come funziona bonus pannolini?

Detrazione pannolini

C'è solo un emendamento, presentato dal ministro Fontana, il quale richiede la possibilità di portare in detrazione le spese sostenute per i pannolini (sia monouso che riutilizzabili). La detrazione sarebbe del 19% su un tetto massimo di 1.800 euro, quindi per un importo massimo di 114 euro.

Come richiedere il bonus pannolini?

Come presentare la domanda

Ogni famiglia che desideri accedere alla misura deve rivolgersi al proprio Comune, generalmente entro la fine dell'anno in corso presentando le prove di acquisto dei pannolini ecologici. Si può ottenere fino a 150 euro.

Come ottenere il bonus latte artificiale?

Per accedere al contributo la condizione patologica dovrà essere accertata e certificata da uno Specialista del Servizio Sanitario Nazionale (Pediatra, Neonatologo del punto nascita, Medico di medicina generale o Specialista).

Cosa spetta a chi partorisce nel 2023?

Cosa spetta a chi partorisce nel 2023? Nel 2023 è ancora possibile chiedere l'Assegno di maternità comunale, che qualcuno chiama anche Bonus mamma domani 2023 o Premio alla nascita 2023 o Bonus mamme disoccupate, e consente di ottenere quasi 1.800 euro.

BONUS BEBè : Come funziona? Come si richiede?