Per riscuotere la somma è necessario recarsi presso un Ufficio Postale richiedendo di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell'Istruzione. Quando arrivano i soldi della borsa di studio? La prima rata viene erogata, solitamente, entro due mesi dalla pubblicazione delle graduatorie.
Come vengono erogati i soldi della borsa di studio?
Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
Quando arrivano i soldi della borsa di studio 2023?
Con un impegno di oltre 32 milioni di euro, la Regione Lazio e DiSCo comunicano che a partire da oggi 18 luglio inizieranno i pagamenti del saldo della Borsa di Studio a.a. 2022/2023, a favore di oltre 15.000 studenti iscritti ad anni successivi al primo, che abbiano comunicato una valida modalità di pagamento.
Quando viene erogata la prima rata della borsa di studio?
Sono risultato vincitore di borsa di studio: quando e come avverrà l'erogazione della I rata e del saldo? Gli studenti del I anno che hanno maturato 20 CFU entro la data del 10 agosto, ricevono l'intero importo di borsa entro 90 giorni dal perfezionamento della domanda in seguito all'istruttoria.
Entro il 16 ottobre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di settembre. Entro il 15 novembre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di ottobre. Entro il 18 dicembre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di novembre.