Come funziona la conferma di lettura su WhatsApp?

Domanda di: Dr. Primo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

A questo punto è necessario andare in Privacy e poi scegliere l'opzione Conferme di lettura. Una volta attivata quest'opzione, nelle chat sarà possibile ottenere la conferma di lettura del messaggio tramite il sistema della doppia spunta blu.

Come capire se qualcuno ha visualizzato su WhatsApp senza spunte?

Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.

Come capire se una persona ha visualizzato su WhatsApp?

Tieni premuto sul messaggio in questione mettendolo in evidenza. Poi vai in alto a destra sui tre puntini e clicca su "Info". A questo punto uscirà una schermata che ti indicherà, scrivendolo, lo stato del tuo messaggi: se è stato letto, se è stato solo consegnato e tutto quello che hai bisogno di sapere.

Quando si toglie la conferma di lettura su WhatsApp?

Per disattivare le conferme di lettura, tocca Altre opzioni > Impostazioni > Privacy e disattiva Conferme di lettura. Nota: le conferme di lettura delle chat di gruppo o le conferme di riproduzione dei messaggi vocali non verranno disattivate. Non vi è alcun modo per disattivare queste impostazioni.

Come si attivano le conferme di lettura su WhatsApp?

Ancora in menu/Impostazioni/Account/Privacy c'è la fatidica voce “Conferme di lettura” che permette di attivare o disattivare la famigerata spunta blu. Attivandola potrete verificare se il ricevente ha ricevuto il messaggio (doppia spunta grigia) e lo ha letto (doppia spunta blu).

GUIDA: Disabilitare la "Conferma di lettura" su Whatsapp!