Come funziona la crema ritardante?

Domanda di: Marcella Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Le creme ritardanti hanno l'obiettivo di indebolire i peli, vengono assorbite dalla pelle, penetrano nei pori arrivando a colpire il bulbo pilifero.

Come si applica la crema ritardante?

Le creme ritardanti, infatti, hanno l'obiettivo di indebolire i peli, e perché ciò avvenga vengono assorbite dalla pelle e penetrano nei pori, colpendo infine il bulbo.

Come si fa a non far crescere più i peli?

Per rallentare la crescita dei peli esistono due strade percorribili, ovvero sottoporsi a trattamenti come la luce pulsata e il laser oppure abbinando a metodi classici di depilazione prodotti a effetto ritardante.

Come crescono i peli con la crema depilatoria?

Inoltre, a differenza del rasoio, con il quale i peli ricrescono più spessi ed ispidi, la crema depilatoria non tronca il pelo a metà, bensì lo rende più fino, demolendone la struttura, e riducendo quindi la fastidiosa sensazione di ricrescita che si andrà a presentare nei giorni successivi.

Come non far crescere i peli dopo la lametta?

Usa il ghiaccio: a quanto pare, passare il ghiaccio ogni sera potrebbe aiutare a ritardare la crescita dei peli. I benefici del tè verde: molti consigliano l'assunzione di tè verde (meglio se deteinato) grazie alle sue proprietà che riducono la produzione di testosterone, ormone maschile che causa la crescita dei peli.

Eiaculazione precoce, farmaco in spray aumenta fino a sei volte la latenza eiaculatoria