Come funziona Topper?

Domanda di: Sarita Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

In pratica si tratta di un lenzuolo sostenuto dotato di angoli elastici, da posizionare fra il materasso ed il resto delle lenzuola. Ne esistono di moltissime tipologie, ma quelli veramente efficaci sono fatti con materiali specifici che isolano il materasso mantenendo però un buon livello di traspirazione.

Come funziona il topper?

Il Topper è un sottile materassino imbottito, con un'altezza che varia dai 3 ai 7 cm, da posizionare fra materasso e coprimaterasso, per accrescere, portare all'eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal letto.

Perché usare il topper sul letto?

Oltre ad apportare un maggiore comfort e benessere al tuo riposo, il topper permette di migliorare l'igiene del letto. Posizionato sul materasso, il sovramaterasso impedisce all'umidità corporea – come il sudore – di penetrare nel materasso, che rimane dunque pulito e intatto molto più a lungo.

Come si dorme con il Topper?

Il topper va posizionato sopra il materasso e più precisamente sopra al coprimaterasso. Si usa anche per rendere più morbido un materasso troppo rigido o, viceversa, per rendere più rigido un materasso troppo morbido.

Quando si mette il topper?

Il Topper è un sottile materassino imbottito. Spesso chiamato anche “trapuntino”, ha un'altezza che varia dai 3 ai 4 cm, e va posizionato sopra al materasso per accrescere, portare all'eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal tuo letto.

Il Lenzuolo - Come mettere il Topper