Come funziona un TOLC su?

Domanda di: Laura Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Cos'è il TOLC-SU Il test TOLC si svolge al computer presso le sedi individuate dagli atenei che lo adottano e consente di partecipare a qualunque selezione per la quale sia richiesto quel tipo di TOLC: Le prove comprendono anche una sezione di inglese facoltativa composta di 30 quesiti (15 minuti di prova aggiuntivi).

Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC-su?

Risultato del TOLC-SU

La prova è da considerarsi superata se è presente almeno una delle due condizioni seguenti: il punteggio totale è uguale/superiore a 23.5 OPPURE. il punteggio relativo alla sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” è uguale/superiore a 12.5.

Cosa viene chiesto al TOLC-su?

Cos'è il TOLC

Per il Corso di Laurea in Culture e Pratiche della Moda è richiesto il TOLC-SU: 50 quesiti (30 di comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, 10 di conoscenze e competenze acquisite negli studi, 10 di ragionamento logico) con durata 1 ora 40 minuti.

Cosa si deve studiare per il TOLC-su?

Conoscenze e competenze acquisite negli studi

I quesiti verteranno su quattro macro-ambiti: 1) orientarsi nel tempo e nello spazio; 2) documenti, testi e cultura materiale; 3) teorie, concetti e vita civile; 4) strumenti e comunicazione.

Che facoltà puoi fare con TOLC-su?

I test Tolc sono dei test di autovalutazione da completare prima di iscriversi all'università. In genere vengono richiesti per le facoltà a numero programmato, come la facoltà di ingegneria e le facoltà a indirizzo sanitario.

TOLC-SU: COME PREPARARSI| Aksenare